IN VETRINA

 
 
LEADER DELLA SOSTENIBILITÀ 2021

Miami Ristoro è stata una delle prime aziende della distribuzione automatica ad attuare una strategia di business che includesse una politica di sostenibilità ambientale e sociale, portandola anche nel territorio in cui operiamo, attraverso una serie di attività atte a migliorare il tessuto economico e sociale della comunità di riferimento.

Oggi è l'unica azienda del settore che ha ottenuto il sigillo di Leader della Sostenibilità, riconoscimento dato da Il Sole 24 ore a 150 aziende italiane, che si sono distinte per azioni concrete in tema di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

 
 
IL MONDO DEL VENDING A SOSTEGNO DELLA REGIONE LOMBARDIA

Sono 5 le aziende del Vending che in questi giorni si sono unite per effettuare una donazione a favore della Regione Lombardia per sostenere l’emergenza Covid-19. Ada Vending, Gruppo Illiria, Miami Ristoro, aziende di gestione, insieme a Trivending, società di rivendita di prodotti e servizi e a Torrefazione Varanini, nonostante il grande momento di difficoltà che il loro settore sta vivendo, hanno fatto rete e hanno deciso di dare il loro contributo, sostenendo la campagna di raccolta fondi emanata dalla Regione Lombardia. La Regione Lombardia, al momento, ha il maggior numero di contagiati. Gli ospedali del territorio stanno affrontando un’emergenza sanitaria, tutto il personale ospedaliero combatte quotidianamente una dura battaglia per curare i cittadini lombardi, e non solo, affetti da Covid-19. È un periodo estremamente difficile, che ci mette a dura prova, come singoli cittadini, come imprenditori, come appartenenti a quella stessa comunità, che fino a ieri ci permetteva di svolgere la nostra attività e che ora si trova in difficoltà. Per questo il nostro aiuto è ancora più doveroso, l’emergenza ci coinvolge tutti, su più fronti.Non potevamo astenerci dal fare la nostra parte - commentano i responsabili delle 5 aziende - Per noi la comunità in cui operiamo sarà sempre al primo posto, soprattutto in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo.

Le donazioni saranno utilizzate per acquisti straordinari di materiali di consumo e strumentazioni necessari alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio.

Il passo successivo - continuano i 5 imprenditori - sarà quello di coinvolgere in questa operazione tutti le aziende del nostro settore e sensibilizzare i nostri stakeholder a effettuare una donazione. Non è importante che le donazioni siano fatte a favore della Regione Lombardia. Ci sono tante iniziative di raccolta fondi a sostegno dell’emergenza Covid-19. L’importante è che ognuno faccia un gesto in questa direzione, anche piccolo.

 
 
APP COVEN MATIPAY

Sui distributori Miami Ristoro è possibile pagare anche tramite Mobile, scaricando l'App Coven Matipay.
Un innovativo sistema di pagamento, che ti permette di ricaricare il tuo wallet digitale tramite carta di credito, PayPal o gettoniera.
Guarda il video e scopri come funziona.

 
 
COVEN HA PARTECIPATO ALLA PUNTATA SULLA PLASTIC TAX DEL PROGRAMMA "L'ITALIA CHE PRODUCE" SU TELELOMBARDIA

In quell'occasione, insieme a Corepla, Massimo Ferrarini, Presidente Coven, ha raccontato come funziona il programma Rivending e quanto sia importante educare le persona a un corretto riciclo e recupero della plastica.
Qui un estratto della puntata.
Clicca qui se vuoi vedere tutto il programma.

 
 
MIAMI RISTORO HA PUBBLICATO IL SUO QUARTO REPORT DI SOSTENIBILITÀ

"Miami Ristoro sceglie di redigere il suo Report di Sostenibilità per il quarto anno consecutivo, un impegno significativo per una piccola media impresa come la nostra, cresciuta gradualmente e con costanza negli anni, affrontando tutte le sfide del settore e facendo dell’innovazione e della responsabilità due obiettivi da perseguire con la stessa dedizione con cui perseguiamo i risultati economici."
Massimo Ferrarini, Amministratore Unico

Scopri il nostro Report di Sostenibilità 2018

 
 
PROGETTO RIVENDING

Miami Ristoro aderisce a Rivending, un progetto di recupero e riciclo di bicchieri in plastica per distributori automatici, conforme alle richieste dell’Unione Europea, secondo i principi dell’economia circolare.

Il progetto Rivending:

  • Evita lo spreco di materiale di altissima qualità
  • Riduce la quantità di rifiuti plastici nell’ambiente
  • Trasforma i bicchieri vending in plastica da monouso a benedurevole
  • Azzera i costi di trasporto perchè utilizza la municipalizzata
  • Evita i processi di selezione della plastica

 
 
MIAMI RISTORO HA PUBBLICATO IL SUO TERZO BILANCIO SOCIALE

"Il continuo dialogo con i nostri interlocutori e l’impegno per soddisfare ogni loro richiesta, sono i parametri che stanno alla base di tutti i risultati e le attività raccontate nel Report di Sostenibilità, che negli anni ci ha aiutato a evolvere e migliorare il nostro servizio, ma soprattutto ci ha permesso di costruire, di anno in anno, gli obiettivi a cui puntare"
Massimo Ferrarini, Amministratore Unico

Scopri il nostro Bilancio Sociale 2017

 
 
TORNA L’UNITA’ MOBILE DI AVIS MILANO IN MIAMI RISTORO

Sabato 9 febbraio a partire dalle h 8:30 anche tu puoi donare il sangue recandoti presso Miami Ristoro in via Pastrengo 64 a Varedo (MB). L’Unità Mobile di Avis Milano ti aspetta con un’equipe di medici per il prelievo.

 
 
MIAMI RISTORO HA PUBBLICATO IL SUO SECONDO BILANCIO SOCIALE

"La redazione del Bilancio Sociale è un progetto di tutta l'azienda - spiega Massimo Ferrarini, Amministratore Unico - e questa seconda edizione lo ha confermato ancora di più. Soprattutto ci permetterà di continuare a guardare al futuro, compiendo sempre scelte orientate all'innovazione, ma nel rispetto dell’ambiente e della comunità nella quale operiamo".

 
 
TORNA IN MIAMI RISTORO L’UNITA’ MOBILE DI AVIS MILANO

Sabato 10 giugno a partire dalle h 8:30 anche tu puoi donare il sangue recandoti presso Miami Ristoro in via Pastrengo 64 a Varedo (MB).
Lì troverai l’Unità Mobile di Avis Milano e un’equipe di medici per il prelievo.
Diventare donatori di sangue è un atto di generosità verso la comunità e di attenzione verso se stessi.
Infatti, grazie agli strumenti di Avis Milano, tutti i donatori tengono costantemente sotto controllo il proprio stato di salute.
Servono 5000 unità di sangue in più, c’è bisogno anche di te!

 
 
"UNA BILANCIA PER AVIS": I RISULTATI DEL 2016

Si è conclusa nel 2016 la seconda edizione della campagna “Una bilancia per Avis”, un’iniziativa fortemente voluta da Miami Ristoro che, grazie alla collaborazione con importanti Partner, ogni anno riesce a raccogliere fondi da donare ad Avis Milano per l’acquisto di strumentazione medica, utile alla valutazione precisa dello stato di buona salute del donatore. 
Nel 2015 sono state donate 2 bilance impedenziometriche, nel 2016, con i fondi raccolti, è stato acquistato un calorimetro.
Questa le testimonianza video, in cui anche Lavazza racconta l’importanza e il suo contributo all’iniziativa.

La Campagna “Una bilancia per Avis” continua anche nel 2017, partecipa anche tu!
Contatta Miami Ristoroper scoprire quali prodotti acquistare per contribuire alla raccolta fondi.

 
 
CONTINUA LA CAMPAGNA "UNA BILANCIA PER AVIS"

Dopo il successo dell’anno scorso, continua anche nel 2017 la campagna “una Bilancia per Avis”.
È ancora possibile acquistare, anche presso il nuovo Miami Ristoro Caffè Point, uno di questi golosissimi prodotti e aiutare Avis a comprare una bilancia impedenziometrica per la sede di Milano Lambrate.
A oggi Miami Ristoro, grazie a questa iniziativa è riuscita a donare ad Avis 2 bilance nel 2015 e nelle prossime settimane scopriremo cosa riuscirà a donare grazie ai fondi raccolti con la Campagna del 2016.
Queste strumentazioni sono fondamentali nel percorso della donazione, perché permettono di fare una valutazione precisa dello stato di buona salute del donatore.

Continuate a sostenere Avis Milano insieme a Miami Ristoro!

 
 
MIAMI RISTORO CAFFÈ POINT

Apre il nuovo Caffè Point di Miami Ristoro, lo shop dove trovare cialde e capsule per tutti i gusti.
Miami Ristoro ha allestito in azienda il suo primo Caffè Point, un servizio dedicato al consumatore finale, dove si possono trovare offerte vantaggiose e sconti dedicati.
Al Caffè Point infatti oltre alle cialde è possibile acquistare tantissimi altri prodotti.
Se non si possiede la macchina del caffè Miami Ristoro fornisce gratuitamente l’elegante Lavazza Firma.

Lo shop è aperto a Varedo (MI), in Via Pastrengo 64 dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00

 
 
I CLASSICI FINALMENTE IN CAPSULA

Sono arrivati in Miami Ristoro i grandi classici di Lavazza in capsula.

Nascono le capsule A MODO MIO, la tradizione del caffè italiano nel nuovo formato.

Da oggi bere il caffè a casa sarà come berlo al bar!

 
 
MIAMI RISTORO E PROGETTO ARCA

Miami Ristoro opera con la convinzione che sviluppo sociale e crescita economica non siano in contrasto.

Per questo, oltre all’attività di responsabilità sociale per Avis, Miami Ristoro da più di un anno ha intrapreso una nuova attività che coinvolge l’Associazione Progetto Arca, realtà che si occupa di assistenza e integrazione.

Miami Ristoro ha installato i distributori automatici nel principale centro d’accoglienza di Milano, per l’erogazione gratuita dei prodotti per le colazioni.

Da agosto a dicembre sono stati erogati gratuitamente:

2.040 cioccolate

3.680 the

11.960 caffè

 
 
CONTINUA LA CAMPAGNA "UNA BILANCIA PER AVIS"

Grazie per aiutarci a sostenere Avis Milano!
A oggi sono stati acquistati dai clienti Miami Ristoro
147 pezzi di amarene tartufate
190 pezzi di chicchi di caffè ricoperti di cioccolato
160 pezzi di Filetti di arance ricoperti di cioccolato
269 confezioni di Fetta Biscotto San Giorgio

"Una bilancia per Avis" non si ferma, potete continuare ad acquistare questi prodotti, sapendo che parte del ricavato servirà per acquistare una nuova bilancia impedenziometrica per Avis Milano.
È anche grazie al vostro contributo se Miami Ristoro sostiene Avis Milano!

 
 
ENGLISH BREAKFAST E GREEN TEA

Sono arrivati i nuovi the in foglie Lavazza

Da oggi puoi aggiungere nel tuo prossimo ordine o comprare direttamente al Caffè Point di Miami Ristoro le nuove capsule Espresso Point con i pregiati the in foglia.

English Breakfast the nero in foglie Espresso Point, non zuccherato. Ha un aroma deciso e piacevole, un profumo fresco e un gusto intenso con delicate note agrumate. Perfetto per ogni momento della giornata, è il the più apprezzato e bevuto nel mondo occidentale. Ideale consumato al naturale, o con l'aggiunta di un po' di zucchero a piacere.

Green Tea the verde in foglie Espresso Point, non zuccherato. Ha un profumo fresco ed erbaceo, dal gusto intenso ed equilibrato. Le foglie, originarie della Cina, vengono fatte essiccare senza fermentazione, per conservare e mantenere vivi i preziosi olii essenziali di cui sono ricche, oltre agli antiossidanti e ad altri elementi attivi e salutari. Gli infusi che se ne ottengono sono rinomati per la delicatezza e per le sensazioni erbacee, morbide e sottili, che regalano. Ideale consumato al naturale, o con l'aggiunta di un po' di zucchero a piacere.

 
 
FIRMA LF400 MILK

Se hai voglia di un cappuccino anche a casa o in ufficio da oggi puoi scegliere LF400 Milk la macchina, espressione del made in Italy, con la stazione latte integrata. 
Miami Ristoro la fornisce in comodato d’uso gratuito, comprensiva di brocca in vetro per montare il latte fresco.
Eleganza e qualità, modernità e tradizione si fondono in un prodotto unico, frutto dell’eccellenza del design italiano.

 
 
FAI UNA PAUSA CONSAPEVOLE, SCEGLI CON IL CUORE

Contribuisci alla campagna “Una bilancia per Avis” anche quando sei in Azienda, durante la tua pausa caffè!

Scegliendo il prodotto Fetta Biscotto di San Giorgio nei distributori Miami Ristoro, presenti nella tua azienda, ci aiuti a sostenere Avis e ad acquistare per la sede di Milano Lambrate 2 bilance impedenziometriche, utili a fare una valutazione precisa della composizione corporea del donatore.

Miami Ristoro con questa iniziativa continua a sostenere Avis Milano, promuovendo attività e progetti che generano scelte consapevoli e condividendo un percorso di sensibilizzazione con tutti i suoi clienti.

 
 
UN REGALO SPECIALE PER NATALE!

Contribuisci alla Campagna “Una Bilancia per Avis”
Acquistando uno di questi golosissimi prodotti nel tuo prossimo ordine aiuterai Avis Milano a comprare una bilancia impedenziometrica.
Obiettivo della campagna è dotare, tutti gli 8 studi medici della sede Avis di Lambrate, con una bilancia impedenziometrica, utile a fare una valutazione precisa della composizione corporea del donatore permettendo così di valutare al meglio il suo stato di buona salute.
Parte del ricavato verrà infatti devoluto ad Avis Milano per acquistare 2 bilance del valore di 4000 euro l’una. 
Fai un regalo speciale e rendi la prevenzione più efficace.